Centro Ippico

Il nostro centro ippico offre diverse opportunità per gli appassionati di equitazione:
Scuola di Equitazione Western, Performance Agonistico, Rilascio patenti ludiche ed agonistiche, Pensione cavalli, Addestramento, Passeggiate, Trekking.

Le nostre strutture: 
Campo coperto 30x60m,  Campo scoperto 30x40m,  Tondino coperto, Tondino scoperto,  Scuderie,  Paddock,  Club House

Presso il Centro Ippico WEST POINT troverete CHIARA, un'Istruttore Federale che vi seguirà sin dal primo approccio della monta western, fino ad un livello agonistico - professionale.
Nella monta Western vengono coltivate tutte le discipline del performance:

Per i più piccoli c'è il Pony Club per iniziare a conoscere il mondo dei cavalli e divertirsi con i nostri amici pony...spazzolandoli - coccolandoli e soprattutto giocandoci assieme, imparando le prime nozioni dell'equitazione..!!!

Presso il nostro Circolo Ippico WEST POINT, vengono organizzate e svolte manifestazioni dai semplici sociali, fino a gare regionali che fanno parte dei Campionati Performance Federali, di cui CHIARA è la Responsabile Nazionale.  

Lo scopo principale è unire a tutti i grandi e piccini momenti di aggregazione e divertimento, oltre a quello di accostare tutti i bambini e ragazzi alla natura e ad uno stile di vita semplice, senza però dimenticare i nostri cari amici a quattro zampe...che ci sanno sempre dare momenti indimenticabili..!!!

Cavalli sereni e in forma assiema all'ordine e pulizia sono i nostri obbiettivi per cavalli sani e belli. 
Ampi box, box con paddok, capannine e pascoli sono a disposizione dei cavalli.

Organizziamo passeggiate e trekking a cavallo , da percorsi di qualche ora attorno le nostre campagne , fino a delle giornate in montagna o mare.

Da quasi 15 anni nel nostro Centro Ippico viene praticata anche l'ippoterapia seguita da personale altamente qualificato dell'Associazione STELLA POLARE, e il tutto coordinato dalla Dott.ssa Santaniello.

Nel nostro Centro Ippico si organizzano anche feste di compleanno per grandi e piccini. L'obbiettivo è quello di regalare una festa indimenticabile, all'aria aperta, a contatto con tanti animali, ma in particolare con i pony o cavalli.