Sabato, 23 Novembre 2013 15:56

CERVIA 2013 : LA BANDA WESTPOINT RIPETE IL COLPO !!!!

 

Arrieccoli quelli del WEST-POINT !!!! Cambiano casacca ( da F.I.S.E. a FITETREKANTE ) ma non cambia la musica !! E' proprio andata così : dopo le vicissitudinifederali invernali della F.I.S.E. che l'hanno obbligata a cedere tutte le attività Performance della Monta Western alla FITETREK-ANTE ( sempre sotto l'egida spor-tiva del CONI ), a noi del Centro WEST-POINT non è rimasto altro da fare checambiare casacca in corsa e partecipare al Torneo Performance Regione Veneto 2013 organizzato dalla nostra nuova Federazione puntando a dare il massimo come da sempre è nel nostro DNA sportivo. Il massimo ha significato " sbancare" praticamente in quasi tutte le discipline del Performance in ogni ordine di categoria dal Walk&Trot all' Open piazzando i nostri Allievi nei primi posti tanto da diventare gli esclusivi Araldi della squadra VENETO negli ALL-AROUNDS delle finali svoltesi a CERVIA ( Emilia-Romagna )nei giorni dall' 1 al 3 Novembre. Per ricapitolare, alla fine del Torneo Regionale le cose si sono così presentate :

  • Anna Talpo, Giada Cattin, Sofia Poletto ai primi tre posti nel W&T Trail e piazzate dal secondo al quarto nell' Horsemanship W&T.
  • Alessia Tumellero Campionessa Regionale Veneto 2013  Novice Youth per le tre specialità Performance di base ( Trail, Horsemanship, Pleasure ), con Anna Lagonegro reserve champion.
  • Nadia Barbieri Campionessa Regionale Veneto 2013 Novice Amateur per le tre  specialità succitate con Graziella Viadana e Cristina Pierantoni a farle da damigelle d'onore nei secondi e terzi posti.
  • Sofia Giaretta Campionessa Regionale Veneto 2013  Youth per due delle tre specialità e reserve champion nella terza con Gianluca Babbolin a farle da rincalzo nei secondi e terzi piazzamenti in classifica.
  • Caterina Dal Ben Campionessa Regionale Veneto 2013  Amateur per due delle tre specialità ( Horsemanship e Pleasure )  e  Anna Caldonazzo Campionessa Regionale Veneto 2013  Amateur per il Trail  Horse entrambe con Marta Conte e Stefano Acquasaliente come rincalzi di valore nei primi cinque classificati.
  • Sofia Giaretta Campionessa Regionale Veneto 2013   Open per tutte e tre le  specialità con Anna Caldonazzo a farle da damigella d'onore nei secondi e terzi  piazzamenti. In questa categoria impressionante la classifica finale del Trail Horse con ben SEI nostre amazzoni e cavalieri nei primi sette classificati !!!! ( Sofia Giaretta, Anna Caldonazzo, Stefano Acquasaliente, Gianluca Babbolin, Anna  Lagonegro e Alessia Tumellero ).

 Grazie a questi risultati la squadra ALL-AROUND Veneto da portare a Cervia era così rappresentata :

  • Alessia Tumellero  cat. Novice Youth
  • Nadia Barbieri  cat. Novice Amateur
  • Sofia Giaretta  cat. Youth
  • Caterina Dal Ben  cat. Amateur
  • Sofia Giaretta  cat. Open

Strabiliante successo quindi del Club WEST-POINT al Torneo Regionale Veneto.....ma le Finali Nazionali sono altra cosa ed eccetto il fattore campo Cervia che già conoscevamo, il problema era confrontarsi con alcune nuove realtà regionali mai incontrate prima e, non ultimo, l'incognita di un giudizio qualificato all'altezza dell'impegnativo compito : sette discipline Performance con relative otto categorie di cavalieri da valutare in tre giorni....  Dobbiamo dire che, da questo punto di vista, quest'anno non si sono rilevati inconvenienti degni di nota rispetto all'attività giudiziale che è stata impeccabile ; forse qualche riflessione organizzativa rispettoall'opportunità di far entrare in arena 20 -23 cavalieri con relativo destriero in contemporanea nelle categorie Rookie e Novice meriterebbe ulteriori approfondimenti rispetto alla sicurezza di tutti......

Ma anche questo scoglio è stato brillantemente superato dai nostri baldi Allievi che,oltre a ben figurare con piazzamenti onorevoli in tutte le discipline in cui erano impegnati, hanno totalizzato un medaglire ricco di ben SETTE MEDAGLIE NAZIONALI così composto :

  • SOFIA GIARETTA                           ORO              TRAIL H.          OPEN
  • CRISTINA PIERANTONI                ORO              TRAIL H.           N. AMATEUR
  • ANNA CALDONAZZO                  ARGENTO         TRAIL H.           OPEN
  • ANNA LAGONEGRO                    ARGENTO         TRAIL H.           N. YOUTH 
  • NADIA BARBIERI                       ARGENTO         PLEASURE        N. AMATEUR
  • SOFIA POLETTO                         ARGENTO         HORSEM.SHIP  WALK&T. 
  • CATERINA DAL BEN                    BRONZO          TRAIL H.          AMATEUR

 

Dopo questo exploit di talenti cosa altro dire se non sottolineare che, rispetto al 2012, il medagliere si è arricchito di due ORI in più che sono il risultato dell'impegno profuso da Allievi, Cavalli ed Istruttori nella preparazione, allenamento e coesione d'intenti coinvolgendo negli aspetti psicologici e finanziari anche le famigliem che non hanno negato ai loro cavalieri il concreto sostegno anche in questo periodo più impegnativo per tutti.

Da ultimo, ma primi per la loro generosità ed insostituibilità vorremmo, con una punta di giusto orgoglio ed un pizzico di commozione pensando alle ore di addestramento ed allenamento talvolta subite anche in orari per loro non convenzionali, ringraziare i nostri amati CAVALLI che hanno contribuito a questa performance nominandoli uno per uno :

  • CLOVER  ICE  detta  CLOVY
  • DUALINA LENA  detta  HOLLY
  • LULU'  detta  LULU'
  • COLONEL BEAR GREY  detto  PEDRO

Ancora complimenti a tutto il WEST-POINT ed arrivederci al Torneo Performance 2014 con qualche novità in più.......!!!